My dear,
why do you make me work so hard?
Ieri trascorrevo una ordinaria giornata di lavoro e famiglia, una di quelle senza infamia e senza lode, ma al termine delle quali si è soddisfatti di non aver sprecato il tempo, quando ecco che si diffonde la notizia di un tuo nuovo accesso alla marmellata dei Sardi.
Volevo fare un articolo simpatico per aiutarti a togliere dalla tua sintassi la perifrasi carabinieresca «quello che è» (fra un po’ ti fanno una canzone), per suggerirti qualche soluzione per la siccità (stai dicendo banalità e capisci poco di Abbanoa) e tu ti butti sul barattolo così, shameless!
Hai nominato una nuova componente del tuo staff, alla bella somma di 123 mila euro all’anno, romana. Si chiama Alexia Rota.
Ovviamente vado a vedere chi sia e altrettanto obviously non mi accontento del curriculum immediately circolante tra le redazioni sarde. Chiedo a un amico sveglio e in no time mi risponde che sto perdendo colpi, perché a una primissima ricerca in rete vien fuori che la dott.ssa Rota ha un curriculum di tutto rispetto e che attualmente lavora col Governo Meloni, più esattamente è la capa della Segreteria del Sottosegretario di Stato alle infrastrutture Tullio Ferrante. In un’altra pagina istituzionale, l’incarico della dott.ssa Rota è precisato come “Titolare incarico di diretta collaborazione con il Ministro”.
My dear, io ho provato anche a salvarti da Comandini, che ti chiama quattro volte al giorno con richieste crescenti, ma tu non ti fai aiutare, tu non sei un’alternativa alla Destra, sei la migliore allieva del duo Salvini-Solinas; parli moltissimo e fai pochissimo e come tutti quelli che parlano perché non sanno fare, ti circondi di tanta gente cui deleghi il fare, dimenticandoti di ciò che diceva Flaiano: “Quella dei pluri-consulenti è una macchina da guerra con cui combattere per le idee, non avendone”.
Alessandra D’Arbarè e la sua band
Non potevamo privarci di una figura del genere.!!!!!
Poveri Noi, artefici di cotanta pochezza, potevamo attenderci qualcosa di diverso?
Ora il quadro è quasi completo!
D’altra parte Conte è stato sostenuto da Salvini, o no?
Tutto regolare. Non lamentiamoci poi del disincanto dei Giovani e della gente che non vota. Il sistema è talmente rodato che lo giri poi lo rigiro funziona sempre allo stesso modo. Purtroppo non abbiamo capito (o non gli abbiamo creduto) Renato Soru.
Chissà se avremo modo di capirlo e di rimpiangerlo!
Geo seo timendho meda chi Alessandra (dh’aus a dèpere mutire MAGNA che a su generale macedone?) siat sa PRESIDENZA A VENTO, a totu is bentos che is “mulinos” chi girant cun totu is bentos e bolent pònnere in sa terra della cuccagna po fàere currente e milliardos po is milliardàrios?
……pian piano il bouchet si sta componendo !!!! I colori sono vari ,come sono varie le provenienze !!! Ai sardi e alla Sardegna viene presentato il conto salace da pagare !!!! Ecco come vengono messe in pratica le teorie grilline !!!!! …e il PD ? Assente o non classificato !!!!!
…. che figata ! Adesso esco e vado al Bar delle Botteghe Oscure a cercare iscritti del PD …. e mi faccio offrire la colAzione … spero di trovare Qualcun☆
Da quello che si legge nel curriculum è stata nella segreteria di tanti vice ministri. Compresa in quella della Todde. Senza mai essere entrata nei ruoli della PA. Sembrerebbe che con ogni governo ci sia bisogno di lei. Potevamo privarci di una tale figura?