Si è dimesso l’Assessore ai Trasporti della Regione Sardegna Todde.
L’atto di dimissioni è l’unica prova che la Sardegna avesse un assessore dei Trasporti, ma pure questo assessore evanescente nelle funzioni (non nella persona, sia chiaro) dimostra più dignità del coordinatore regionale della Lega e candidato al Parlamento italiano Giagoni che ha dichiarato:
“Tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile, tranne Matteo Salvini. Spiace che qualcuno pensi più alla poltrona che al bene dei Sardi e della Sardegna. A breve sarà indicato il nome del sostituto assessore”.
Commento.
Un militante che dichiara indispensabile il suo leader, ha qualcosa di politico che non va, forse la lingua (politica).
Uno che ha sfasciato un partito pur di candidarsi e che rimprovera a un dimissionario, che dunque lascia una poltrona ben pagata, di essere attaccato alla poltrona ha qualcosa che non va: forse la logica (politica) e la sintassi (struttura indispensabile per chi fa uso del linguaggio per farsi capire). Ma più probabilmente va tutto bene, è il suo tempo, il tempo del nulla (politico) vestito di asserzioni insensate. Il tempo dei nullisti in giubba. Auguri all’Italia.
Oibho! Sempre tutti pronti a condannare il “Nullismo”.
Se oggi questa corrente di pensiero politico (e azioni) va per la maggiore, con diffusissimi laboratori di pensiero in ogni bar dei nostri paesi, ha pervaso almeno il 70% della capacità intellettiva della collettività vuol dire che qualcosa di solido c’è.
Niente è più solido del nulla!
non avendo presente, tranne matteo salvini, la fisionomia di tal Giagoni credo che, tranne matteo salvini, egli possa facilmente individuarsi, tranne matteo salvini, per la lunghezza e la duttile viscosità della sua lingua, tranne matteo salvini
Sono totalmente d’accordo.
Mr. Nemo Nullius..
Un paradigma di evanescenza, per sua fortuna mimetizzatosi dietro altri pessimi assessori paradigmatici.
Un tizio che non ha avuto neppure amor proprio, oltre che capacità.
Giagoni?… Chi è Giagoni?