L’immagine in evidenza rivela tante cose.
In primo luogo utilizza una grafica interamente copiata, quella di una vecchia campagna elettorale di Soru. Che il Pd copi non è una novità, che lo faccia senza pudore comincia a esserlo.
Ma il dispiacere è un altro.
Custu è un dimostrativo sardo, nulla da dire. Ma la terza persona del verbo essere in sardo è est/esti/es. La forma ‘è’ è italiana. Bonu è sardo, ma l’accento, per di più acuto, non ha alcun senso.
Non bastano un paio di ‘u’ e due accenti messi male per essere sardi consapevoli.
Ma bastano due ‘u’ messe in croce e una spruzzata di accenti grafici per ammiccare alla sardità, con quella è posticcia che svela come il tutto sia una finzione.
Mascherarsi di Sardegna è grottesco in Sardegna, svela che ci si vive usandola, piuttosto che amandola. So bene che adesso si dirà che gli ‘errori’ sono voluti per far notare il messaggio (abbastanza neutro e incerto), ma io non ci crederò. Purtroppo è tutto vero.
Ripartono? Finalmente!
Qualunque sia l’esito del 25F, una cosa è certa: dinnanzi a una tale mediocrità, non ci arrenderemo. Pro su bene de sa Natzione Sarda.
Deve essere il nuovo ristorante del PD…
Gustu&Bonu
A tipu S’aligusta&su pisci ma con molti più “clienti”, famelici.
lo slogan è stato evidentemente coniato da aldo giovanni e giacomo in uno sketch di “Nico e i sardi”
https://www.unionesarda.it/news-sardegna/quando-riva-diceva-ecco-perche-non-voglio-diventare-onorevole-ijozwipt
Chi ha voglia legga quell’ intervista insospettabilmente attuale, che, ad esempio, dei politici come questi che potrebbero essere eletti diceva”onorevole di che?” E altre memorabili considerazioni.
Mi ricorda la proposta di un ex presidente della regione di portare in Sardegna un parco a tema Walt Disney. Gli avevano risposto che voleva mettere sa letranca a Topolino
Anche l’italiano non è da meno.
La penultima frase é sbagliata ,… ..potremo arrivare dove in nostri figli ci stanno aspettando….. una n in più!
Magari è solo un errore dettato dall’ignoranza,, vedi anche il presidente e il segretario del Psd’az hanno scritto nel loro comunicato”regione” sarda e non “NAZIONE ” sarda. ( Però si dichiarano indipendentisti)
Buongiorno, premetto che di accenti non ci capisco niente, ma in molta parte del Logudoro “custu e bonu” , parlando si usa tranquillamente. Naturalmente gli studiati fanno il loro mestiere, e va be.
@ Mauro Canu Ti prego di contenerti.
Dove li stanno aspettando i figli, a casinu?
L’ignoranza (che spera di tornare) al potere.
ARRÒDUGÒ 😂
«Regione dei Sardi»: bravos, ant iscritu is duos nùmenes cun sa majùscula. Ma podiant aciùnghere «con la ragione degli Italiani, regione dell’Italia e e Regione/RAS dello Stato italiano», tanti, tutto fa brodo, chentza mai cricare s’arrexone e totu is arrexones de is Sardos.
Is “termovalorizzatori” de s’Istadu italianu giai nos’ant iscagiau bene fintzes a portare su crebedhu puru e su tempus meteorológicu regionale!
Anche il testo è insignificante e bolso. Ripetizione di banalità da campagna elettorale in piccolo comune. Punteggiatura sbagliata ed inadeguata.
Del titolo non parliamo, da vomito.