Per spiegare con quali sentimenti ho partecipato a questa campagna elettorale, invito a rivedere questa breve sequenza.
Vivo la vita così.
Non è semplice.
Ma ha un senso.
Ho cercato di insegnare alle mie figlie che ogni persona deve poter essere il capitano della sua anima.
Caro Paolo, ti seguo da tempo sempre con grande piacere e interesse, quindi non mollare e non mollarci perché dopo tanto seminare, aldilà del non incoraggiante risultato elettore, per il bene della nostra Isola e di noi stessi, è sempre viva la voglia di impegnarci per un giorno migliore. Un abbraccio
Caro prof e cari amici tutti, anche se i risultati finora pervenuti sono molto parziali, sembra proprio che stiamo andando incontro a una sconfitta di grosse proporzioni, tanto che il titolo di quest’ultimo post (invictus) ci fa proprio male. Peccato davvero, rimane solo la piccola consolazione di avere bocciato la destra, ma è davvero poco se, come sembra, Soru dovesse arrivare terzo e quindi fuori dal consiglio regionale e questo fatto smentisce le ultime previsioni fatte su questo blog.
La prima delle tre condizioni che avrebbe dovuto verificarsi per sperare in una vittoria di Soru (una grande affluenza alle urne) non c’è stata. L’affluenza è calata. È anche vero che sostanzialmente ha tenuto, ma servivano altri numeri. Fa riflettere che è calata molto a Cagliari, roccaforte della Destra, però è una forte incognita.
Dato che sulla terza condizione (spirito di comunione e di ribellione dei Sardi) non ci ho mai fatto conto, non resta che sperare nel voto disgiunto e qui le sorprese possono ancora esserci, ma in quale percentuale?
Vediamo le cose con realismo e senza retoriche letterarie e cinematografiche, l’incertezza è forte, ma anche la speranza
Grazie Paolo.
Sole splendente anche a Nuoro, ed un colore di cielo che così bello non esiste altrove. Fortza Paris.
Qualunque sia il risultato, Renato Soru con le sue idee con la sua vera appartenenza alla Sardegna e con la sua passione, mi ha fatto sognare., e questo anche al suo apporto caro professore.
Se questo sogno si trasformasse il realtà, avrei la certezza che ci potrebbe essere un bel futuro anche qui, nella nostra terra, senza nessun padrone, in piena libertà senza sentirmi ospite nella terra dove sono nato e dove. vivo da 68 anni. Buona fortuna ai giovani che possano trovarsi un buon lavoro anche senza spostarsi dalla nostra terra.
Grazie Paolo,
di questo tuo riferimento a cui sono molto legato…
Un inno alla resilienza dello spirito umano impressa da Henley in sedici versi…/…
” Io sono il Padrone del mio destino, sono il Capitano della mia anima ”
Mi piace ricordare uno dei pensieri più belli di MADIBA, un pensiero a cui sono molto legato e che mi ha sempre seguito nel mio lungo girovagare, per tanti anni di lavoro lontano dalla mia famiglia, tra Sardegna, Italia, Nord Africa, Europa…
《Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l’indomabile anima mia…》,
provo emozioni a questo ricordo, così come il mio animo è preso da un turbinio di emozioni, nell’attesa del risultato di questa elezione, forza SORU la Speranza è molto forte… ho già votato
grazie Paolo 🙏🏽
Aici, deosi, gai Sardos!
Cantos Sardos gherrandho sunt mortos
po onorare sa Pàtria nadia
torrent bios un’àtera bia
po si giare virtudes d’eroe!
Fae crèschere, o Sardu de oe,
cudhu semen de frades tesanos:
su destinu est iscritu in is manos
si dhu’at bonu sentidu in is coros!
Fortza Sardos e totus unios
cun sa mente e su coro a s’insigna!
Fortza paris, Natzione Sardigna,
po chi líbbera sigas e sias!
Spettacolare oggi la luminosità della Luna, quasi piena, che si stagliava nel cielo terso. Splendore che ho istintivamente associato a questa giornata. Niente fila stamattina a Pirri alle 08.20. Aggiorniamoci su questo blog, Prof. permettendo, sull’affluenza dei seggi dove andiamo a votare.