Da ieri e per tutta la giornata di oggi le Tv stanno annunciando la grande campagna di assunzioni varata dalla Giunta Solinas nel settore sanitario.
Milleduecento posti di lavoro a concorso nel 2019.
La verità è che il Piano delle assunzioni lo aveva fatto Moirano.
Qui trovate la delibera di maggio e il relativo allegato che annovera 1368 assunzioni nel 2019.
È una responsabilità di Solinas e Nieddu essere così spregiudicati nella manipolazione dell’opinione pubblica?
Sì, in una certa misura sì; ma è maggiore quella degli organi di infomazione che si trasformano in casse di amplificazione acritica.
La verità è che Moirano ha fecondato il Centrodestra.
Sotto sotto, il decisionismo, la centralizzazione, l’indifferenza al parlamentarismo, tipici di Moirano, sotto sotto piacciono alla Destra sarda. Ma che ci vuole a dichiarare pubblicamente un amore così intenso anziché spacciare per propri i figli altrui?
La stessa onestà che avrebbe dovuto avere un Mussolini quando si appropriò del piano di bonifica di Arborean facendo passare per farina del suo sacco un piano programmato e finanziato dal precedente governo…( basti pensare che il Comune di Terralba, nella persona del sindaco Felice Porcella, firmò l’atto di vendita dei terreni alla Società Bonifiche Sarde nel 1921 [ la marcia su Roma si svolse nel 1922…!]… la storia è piena di politici armati di forbici pronti ad “inaugurare” opere frutto del lavoro di chi li ha preceduti…