di Paolo Maninchedda
Ottavio Sanna è assessore del Comune di Sassari.
Ottavio Sanna è un dirigente del Partito dei Sardi.
Mettere insieme le due cose è troppo difficile per i media. Ottavio Sanna sui giornali è sempre assessore e mai dirigente. Il nome del Partito dei Sardi non viene mai associato alla qualità delle politiche realizzate.
Fatto è che Ottavio ha costruito la prima politica pubblica di soccorso per i divorziati che si trovano, in ragione delle vicende del loro divorzio, a non avere più una casa.
È nata in via Monte Grappa la “Casa 19 marzo”, una struttura di co-housing con sette camere doppie. In sostanza, chi è in difficoltà troverà un alloggio a canone calmierato, un luogo dove riprendere fiato per poi ripartire.
Queste non sono politiche socialiste o misericordiose. Sono politiche indipendentiste, fatte da persone che hanno imparato a sentire il dovere dell’amore per i propri concittadini, persone che non hanno paura di amare. In una terra che è stata specializzata nei secoli a coltivare l’odio e la separazione interna, queste sono politiche di coesione nazionale, che hanno radici antiche, umanitarie, cristiane e se si vuole anche socialiste, ma che oggi sono la rappresentazione di un popolo che sa soccorrersi, che sa amarsi.
Comments on “I divorziati senzatetto: la notizia censurata”
Comments are closed.
È senza dubbio una notizia importante. L’avevo letta con molto interesse.Ora ho il piacere di associare i miei complimenti all’assessore per avere realizzato una iniziativa di grande spessore sociale. È buona cosa mettere in risalto le realizzazioni dei nostri amministratori spesso oggetto di segnalazioni di ciò che non funziona.
Bravo Ottavio, complimenti al Partito dei Sardi che gli tributa il giusto riconoscimento.