Non è un bel momento per tutti coloro che vorrebbero una Sardegna migliore e si guardano intorno per capire come realizzarla e con chi.
Sardegna e Libertà, venerdì prossimo, a Nuoro, a partire dalle 18:30, nel giardino della Biblioteca Satta (Sezione Sarda) farà una festa con testimoni, musica, vivande e bevande, non con l’intento di pronunciare la parola che squadri da ogni angolo l’animo nostro informe, ma con quello più pratico di prendere una boccata d’aria, di parlare di cose grandi e in grande, di sentire che cosa bolle in pentola, di ritrovare vecchi amici e magari di farsene di nuovi.
In Sardegna c’è la corsa a capire chi vincerà, in modo da avere la sicurezza di stare con chi vince senza la fatica di combattere per la giustizia.
Venerdì, nessun vincitore né vinto, solo liberi e uguali di fronte alla legge.
Vorrei chiedere a quanti leggono questo blog, di stringerci assieme, di dimostrarci reciproca vicinanza. Anche gli uomini più autonomi e liberi hanno bisogno di uno sguardo non in cagnesco.
La serata sarà conclusa da un concerto di Piero Marras, non un concerto qualsiasi, un concerto dialogato con me, con poche parole e molti segnali per orientarsi, orientato a far uscire il non detto, a capire la libertà attraverso la bellezza, cioè ad immergerci nell’ineffabile divertendoci.
L’ingresso è libero finché c’è posto.
Comment on “Facciamo festa per avere coraggio”
Comments are closed.
Fortza, Piero!
(ma no preghes sos barones!)