Il nostro Rombo ha un che di simpatico, è meno arrogante degli altri colonnelli della Junta, è commissariato da Goku e la cosa gli pesa, però, pur con tutte queste attenuanti, o forse proprio per queste, ogni tanto sente il bisogno impellente di spararne una delle sue.
Guardate questo video.
Freddiamoci tutti un po’ suvvia, facciamo della scienza del Cerro de mi primo mediano un’opportunità.
Che volete che sia freddare le stalle a azoto liquido, o produrre, magari a cubetti o in scaglie o a pallini, tipo cous cous, un po’ di letame freddo, macinato o a fette, poco importa? E perché non far passare il gregge in cella frigorifera per 12 ore?
O mettere il muso delle pecore dentro l’abbattitore del tonno?
L’importante è l’idea, la seduzione della grande trovata, la gestualità teatrale, l’evocazione dell’intelligenza con la palma della mano roteante. Ma dove potremmo mai trovarne un altro?
Sono sicuro che ne ha altre pronte.
Che so io, la fiamma ossidrica per i geloni. Perché no?
Due minuti al giorno di culo in freezer per le emorroidi.
I gargarismi con il Vim liquido per il combinato disposto carie, laringo-faringiti, riflusso e stitichezza.
Un bello spago da cucina per la contraccezione, con nodo scorsoio applicato sulla punta a mi primo, da affidare rigorosamente alle donne, raccomandando loro di tirare appena vedono l’occhio un po’ appannato dei loro compagni.
Cetto si ritira in buon ordine: azoto per tutti!
Beh in qualcosa doveva paragonarsi a Solinas siccome stronzate con la
giunta Solinas li abbiamo viste molte vediamoci anche questa della maggioranza
Buongiorno,
ho letto e rispondo oggi…
Adoro l’ironia e mi piace anche farla … ma in questo caso, il tema è molto serio oltre che interessante, quanto espresso dall’assessore alla sanità è grave e delicato, parlare di criogenizzare le stalle🫣
Molti sanno che che l’azoto congela a ~ -210° e diventa liquido ad una temp. tra -196 e – 200 gradi, che viene stoccato tra 1 e 3 bar, se baglio correggetemi.
Quindi l’azoto liquido e’ una sostanza criogenica che trova utilizzo in diversi settori industriali, nelle camere mortuarie, nei laboratori di conservazione biologica di batteri e/o microrganismi….etc.etc.
Ma forse l’assessore si voleva riferire alla pulizia criogenica, che utilizza l’anidride carbonica (la famosa CO2) allo stato solido, a -78° sotto forma di piccoli pallini di max 3mm, che viene usata per rimuovere lo sporco da vari macchinari dell’industria alimentare, per evitare di smontarli. Insomma, l’assessore alla sanità ha detto una cagata pazzesca (alla Fantozzi)…
Bona Die
intravvedo nei commenti a questo post una non celata ironia, di bassa lega peraltro, sull’applicabilità delle soluzioni intuite dall’Assessore.
male. ricordiamoci che anche i grandi geni della scienza, Galileo, Keplero, Pasteur, Newton, Einstein, C.Malgioglio, sono partiti da un’intuizione all’apparenza semplice per arrivare a risultati che incidono nella vita di tutti noi.
un’intuizione a volte elementare. io, per esempio, suggerirei ai pastori di mettere i pannolini a tutte le pecore, al fine di contenere le deiezioni animali e sottrarre le campagne alla disseminazione del letame, privando così gli insetti infestanti dell’ambiente ideale per riprodursi.
la Giunta dovrebbe farsi parte attiva presso il Governo Meloni per ridurre o sopprimere l’IVA sui pannolini
… dh’ant ingertada bella sa cumpangia is PDistas po sa tìrria cun Soru e amin… cudhu logu po is Sardos!
Ero fermo alla candeggina di Trump ai tempi del covid
La prova di azoto su letame l’avrei spostata e pretesa direttamente a Cagliari, scaricando al posto del latteun bel pò di sterco davanti al palazzo della marchesa del grillo, dei suoi competenti vassalli e dei suoi alleati piegati.
Cosa aspettano i pastori Sardi… Ajo a chelu ghiradese!
Ah ah ah ah ah
si potrebbe mettere un baldacchino che avvolga tutta la sardegna, poi tutti i sardi, con un segnale sonoro dato contemporaneamente, potrebbero spruzzare ddt…però potrebbe essere un problema per gli aerei che potrebbero rimanere impigliati…Armando lo scenziato…io il mio contributo prezioso te l’ho dato
Cosa abbiamo di sbagliato noi sardi per trovarci tutti destinatari di tanta “sciagura”?
Temo che per costui neppure il divino Totò può liberarci con una pernacchia.
Il cinque stelle è la piaga sotto culturale che , unica in Italia, si è abbattuta sulla nostra terra con caratteri di evidente tragica farsa.
Partito Democratico l’avete fatta proprio grossa questa volta.
Giuro che se mi dicessero che l’idea è venuta ad un dirigente….. culdiretto o della cia( non i servizi segreti americani, attenzione!) ci vado di persona e gli sparo una spruzzata di ddt in faccia (si, il ddt, ma quello usato negli anni 50 per debellare l’anopheles e sconfiggere la malaria in una sperduta isola del mediterraneo piena di teste come solo al…. bar Tolazzi si trovano!!) Nome per altro sfortunato perché in rima con razzi, mazzi, e….. OMISSIS a cui il titolare del bar viene sempre più spesso associato !! Ma a parte gli scherzi e i lazzi ( ecco altro nome in rima) perché non armiamo tutti i sardi di quelle palette moschicide polifunzionali, andrebbero bene anche per diverse zoonosi tipo la WND ( che a differenza della BT può portare a morte anche molti umani). Così se ci danno queste armi micidiali, il nostro baldo strangiu barbuto potrebbe anche vantarsi nell’urbe e dire che ci sta,,, ARMANDO!!
https://youtu.be/XlGLZZVD7Sg?si=U6XYQEEKslVYyh7q
😂😂😂
A me stupisce che dice cosa bisognerebbe fare quando è lui che dovrebbe fare.
Un assessore ombra dell’opposizione.
…….se questo è ………….il meglio del bigoncio !!!!!!!! Stiamo davvero …..freschi !!!!!!! Ma forse ,come dicono bene altri commenti,qualcosa di simile lo si poteva trovare anche tra i nostri orfani del reddito di cittadinanza !!!! Ma forse ,nel voler accontentare il Conte Pochette,mylady , non si è ricordata ,dopo la sistemazione urbi et orbi,dei suoi vicini di casa . Peccato !!!!!!!!
Da girare subito a Crozza. Merita la ribalta nazionale.
In che mani siamo capitati!
Come può stare anche 1 minuto in quella posizione dopo che in aula ha esposto argomenti tanto folli?
Se tale modo di ragionare viene esteso ad altre situazioni dove manca il controllo dell’informazione o vi è larga discrezionalità nell’agire, che può succedere?
Va allontanato, non può rimanere li!
Non siate prevenuti, lasciatevi abbagliare dal fascino dalle roboanti parole di scienza di Borto. Sono cosi convinto delle bontà della sua trovata che conserverei nel ghiaccio anche lui per consentire alle generazioni future di beneficiare del suo prezioso pensiero. Magari nel 3450, quando la terra sarà minacciata da una invasione di venusiani con la coda, lo si scongela e una perla della saggezza infinita di Rombo salverà il genere umano.
Questo è un personaggio perfetto per le imitazioni di Crozza, se lo scoprisse diventerebbe una rivelazione a livello nazionale. È uno spreco limitare alla sola Sardegna un personaggio del genere
Un vassallo del conte…. Ma a quei livelli non ne avevamo in Sardegna?
Ma bae in ora mala, bae……
Interessante…….
Azz..,,come dicono a Roma “me cojoni!!”….ormai siamo al cabaret…..più che campo largo siamo al campo santo……più che assessore mi pare un barzellettiere